Dolci Coccole Creazioni
Vai ai contenuti

Torte di pannolini

Che cos'è la torta di pannolini?
Una torta di pannolini è un dono estremamente unico, pratico e prezioso da regalare ad una persona speciale.
Per le  neo mamme, soprattutto se sono al secondo o terzo bimbo, è difficile scegliere un regalo che non sia un doppione (tutine, bavaglie,biberon). L'idea della torta di pannolini è americana, ma sta prendendo piede anche in Italia. Questo regalo è un'alternativa al solito pensiero, un'idea regalo semplice ma utile che poi si può arricchire con altri piccoli regali. E' un regalo per i Piccoli che farà felici i Grandi!

Un'idea originale, un regalo per le mamme che festeggiano il loro Baby shower, per i bimbi appena nati, per i primi compleanni, per battesimi o anche per le festività. Vere  e proprie torte a più piani o varie forme che al posto del pan di spagna hanno morbidi pannolini. Personalizzate con colori e nome del bimbo o della bimba, taglia dei pannolini, saranno un pensiero molto gradito e sicuramente utile! Si possono personalizzare bavette e altri oggetti con il nome e disegni ricamati con il punto a croce.
Ogni torta è "unica" e può essere simile ad altre ma mai uguale.

Che cos'è il Baby Shower?
Partiamo dal significato di “baby shower”, che letteralmente significa “doccia di doni” per il piccolo ed i suoi genitori. È una festa in cui sono invitate solo donne, vale a dire le parenti più intime e le amiche più care della futura mamma. La tradizione vuole come organizzatrici del fantasioso party le amiche; oggi non è più così: è la stessa futura mamma che decide in piena autonomia come programmare il baby shower party!
Solitamente si organizza intorno al 7° – 8° mese, quando la gestante è oramai tranquilla del buon svolgimento della gravidanza. Ma è anche il momento in cui la futura mamma ha bisogno di consigli, di un sostegno emotivo… in altre parole, il baby shower party - per la futura mamma - è l’occasione ideale per trascorrere insieme alle donne più care del sano e puro relax.




Alcuni esempi di Diaper Cakes

Torna ai contenuti